Dettagli esposizione

L’esposizione comprende 15 manichini con uniformi originali ed equipaggiamento completo e corredato di armamento ovviamente disattivato a norma di legge.

Proponiamo inoltre 26 bacheche con misura 105 cm per 60 cm quindi un totale di 30 metri espositivi, illuminate internamente per una visione ottimale senza riflessi.

Abbiamo inoltre creato un sistema di supporti sempre per un totale di 30 metri per esporre documenti, foto, cartoline d’epoca e le varie informazioni.
Tutta l’esposizione è stata ideata per essere scomponibile così da poter seguire il perimetro dei locali e per non rovinare muri e pavimenti.

E’ stato allestito anche un posto di primo soccorso con medicinali e relativa tenda.

E’ inserita anche la storia dei recuperanti attivi sin dal primo dopoguerra.
Altri oggeti in uso agli eserciti fanno da cornice alla mostra.

Alle nostre esposizioni cerchiamo di dare un’impronta pulita per capire megli gli oggetti e il loro uso alcuni correlati da bravi accenni storici.
Abbiamo esposto in modo da raccontare il vissuto dei combattenti attraverso oggetti personali raccolti anche sugli ex campi di battaglia.

L’esposizione è stata prima pensata e poi creata con l’obbiettivo di far conoscere e rivivere la quotidianità durante la guerra , un tragico periodo che fa parte della storia del paese italiano e che non deve essere dimenticato.